Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Leggi la descrizione.
Dove si trova Punta Civita?
Una visita alle camere
Le nostre tariffe
Un tour fotografico
Prenota On Line.
 
[ Offerte Speciali ]
Foto

Il nome " Punta Civita " trae origine dalla località a picco sul Golfo di Amalfi, oggi spettatrice del passaggio di pacifici turisti ma un tempo a  guardia dalle invasioni dei Saraceni. La località " Civita " è già menzionata in un atto notarile dell' anno 876 allorché faceva parte del "Castellum de Supramonte" primo avamposto sul mare a difesa della  città di Ravello.

E' agli inizi degli anni 60 che intorno ad un tipico bottaio, risalente al 19° secolo, vengono aggiunte altre camere, utilizzando antiche tecniche costruttive. Nasce cosi una tipica casa mediterranea incastonata tra pergolati di limoni, uva e fiori tipici della Costiera con ampie camere e terrazzi con vista sul Golfo. Pavimenti e rivestimenti in ceramica di Vietri fatti a mano, antichi mobili di famiglia, la cura dei particolari e il calore umano dei proprietari sono le caratteristiche  principali di questa " Casa " trasformata nel 2003 in B&B.

La descrizione più bella è di una nostra Ospite, Francesca N. che tornata a casa ci ha voluto regalare il suo ricordo:

Punta Civita è un piccolo paradiso! La posizione è quella di uno smeraldo incastonato in una roccia, le stanze ampie e linde, il calore e la cordialità di Roberto  sono esattamente quello che ci si vorrebbe aspettare dalla Costiera; il clima mite, il panorama dalle terrazze del B&B, il buon cibo e l'approccio amichevole e familiare fanno di questo B&B un "buen ritiro", da rivisitare di tanto in tanto.. per non perdere di vista le cose che contano nella nostra frenetica vita cittadina!!

Il posto ideale per una dichiarazione d'amore, di una luna di miele, di un anniversario, per un'ispirazione o più semplicemente per leggere un buon libro...

Clicca per inviare una email